There's a world to move

Trasporti urgenti e veloci nazionali: consegna 24/48h
Ogni giorno milioni di aziende affidano in outsourcing i propri trasporti urgenti, in caso di eventi imprevisti ed esigenze specifiche o improvvise, ma non solo. Nel corso del tempo, infatti, la logistica ha assunto un ruolo fondamentale, ricoprendo ormai una funzione strategica all’interno dell’economia globale.
È quindi fondamentale, per ogni azienda, creare una buona sinergia tra produzione, logistica e ufficio acquisti, generando un network collaborativo con i fornitori che renda i processi di vendita/acquisto/consegna fluidi e rapidi.
Nascono quindi i trasporti espresso che garantiscono la consegna della merce in 24/48 ore, in modo rapido e sicuro, ottimizzando i processi aziendali e favorendo la soddisfazione del cliente finale.
Come viene gestito il servizio di trasporto urgente
Marchi Autotrasporti è un reale punto di riferimento per il trasporto urgente su strada. Un’azienda che, a partire dagli anni ’80, ha consolidato la sua reputazione soprattutto nel Triveneto e nel Nord Italia, proponendo un servizio che si distingue per precisione, sicurezza, organizzazione e grande serietà.
Il servizio di trasporti espressi proposto da Marchi Group avviene in tempi molto rapidi e attraverso l’impiego di una flotta mezzi, che include furgoni, motrici e bilici dotati delle migliori tecnologie e perfetti per ogni tipo di trasporto, da scegliere a seconda della destinazione finale.
Nel caso di trasporti espressi, la scelta del fornitore più adeguato è, quindi, strategica e fondamentale: Marchi Group è la tua scelta migliore perché, non solo gestisce il servizio di trasporto urgente con precisione e grande puntualità, ma dispone anche di una flotta mezzi idonea a coprire le più svariate necessità, in tempi rapidi, offrendo inoltre la possibilità di personalizzare il servizio.
Il forte know-how acquisito negli anni ci consente di garantire spedizioni espresso con groupage ed a carico completo in tempi brevi e, inoltre, l’intera flotta aziendale dispone di un sistema satellitare che ne permette la localizzazione consentendo il tracciamento dei carichi affidati al nostro team.
Ma come gestiamo il nostro servizio?
Marchi Autotrasporti divide il processo di spedizione in diverse fasi ponendo il focus sui vari step che anticipano la spedizione rendendo l’intero iter più efficiente e veloce.
1. Ritiro e pianificazione delle consegne
Il primo è uno step fondamentale perché permette di organizzare sia il lavoro che gli invii integrando questo processo all’interno di un sistema ricco di operazioni che prendono vita all’interno dei magazzini, e più precisamente:
- conoscere e confermare gli ordini processati o evasi;
- assegnare i trasportisti gestendo perfettamente eventuali slot temporali in cui è prevista il ritiro della merce;
- eventuale raggruppamento nel mezzo della merce diretta verso la stessa destinazione finale ottimizzando tempi, spazi e costi
- consegna diretta alla a destinazione
2. Controllo della documentazione e allestimento della spedizione
Il team Marchi Group, in questa fase, controlla la documentazione utile e necessaria alla spedizione, riducendo in questo modo il margine di errore che potrebbe compromettere la consegna finale.
I documenti fondamentali legati alla spedizione della merce sono: il documento di trasporto (DDT), il CMR (per trasporti all’estero) ed eventuale fattura commerciale.
I trasporti veloci non prevedono il raggiungimento di dimensioni minime di carico per poter permettere di arrivare a destinazione nei tempi e nelle modalità scelte dal cliente.
3. Consolidamento delle merci
Il nostro team si occupa, a questo punto, del consolidamento merci, ovvero un’operazione che permette di raggruppare più merci provenienti da diverse aree di picking o da magazzini e necessaria ai fini di organizzare una spedizione in groupage, ovvero una modalità di spedizione che consiste nel raggruppare merci diverse in un'unica operazione di trasporto.
Questo step richiede grande organizzazione e ordine ai fini di ottimizzare al meglio la spedizione finale.
4. Carico e consegna
La quarta fase prevede infine:
- di verificare che il rimorchio o il furgone in attesa del carico siano esatti;
- che la distribuzione del peso della merce sul mezzo si equilibrata (questo consente di evitare cadute della merce ed incidenti che potrebbero danneggiare il carico ma anche l’operatore;
- che la documentazione venga fornita al trasportatore diretto a destinazione.
Trasporti dedicati urgenti
L’esperienza acquisita nel settore consente di fornire anche un servizio di trasporti dedicati espressi e urgenti che permette di personalizzare il trasporto e la consegna, nonché di produrre e gestire la documentazione necessaria ad accompagnare l’intero processo.
Il vantaggio di avere un servizio di trasporti dedicati è considerevole: rispetto al trasporto groupage consente infatti di usufruire di un servizio appositamente dedicato, che evita soste intermedie per altri committenti ed inutili attese.
La flotta mezzi di Marchi Group consente trasporti dedicati sicuri ed il nostro servizio tracking garantisce di verificare sempre la posizione del carico spedito.
Le spedizioni eseguite da Marchi Autotrasporti prevedono, su richiesta, un’assicurazione all-risks sul trasporto che copre nei casi di merci smarrite, rubate o danneggiate durante il trasporto oltre alla copertura base dovuta dal vettore al committente di 1,00 € al chilogrammo stabilita dal contratto di trasporto.
Preparazione delle merci al trasporto veloce
È possibile che un’azienda necessiti di un trasporto urgente a causa di svariati motivi, tra cui, per esempio, un ritardo nella produzione oppure per via di particolari necessità legate alla tipologia di merci trasportate.
Attraverso un profondo ascolto, il nostro team, analizza in modo dettagliato l’esigenza del committente così da offrire in tempi brevi la soluzione di trasporto più adeguata al bisogno e alla tipologia di merce da movimentare.
Si occupa inoltre della preparazione dei documenti necessari al trasporto e alla consegna, nonché della merce stessa e delle operazioni necessarie a preparare il carico.
A disposizione del nostro cliente:
- Logistica integrata;
- Spedizioni in Italia
- Furgone espresso 24h;
- Personalizzazione del magazzino: impostiamo e gestiamo la merce del nostro magazzino secondo le regole ed i metodi utilizzati dal cliente;
- Presa in carico della gestione documentale (emissione DDT/CMR);
- Ritiro/pesatura/movimentazione della merce, controllo giacenze, etichettatura, imballaggio e programmazione spedizioni groupage.
Quotidianamente prepariamo la merce per trasporto su gomma giornaliero diretto nel Veneto e Friuli-Venezia Giulia e, più in generale, verso il Nord e Centro Italia secondo specifiche esigenze.
Organizziamo inoltre le spedizioni al momento con transit-time giornaliero A su A oppure A su B su tutto il triveneto oltre ai trasporti Milk Run, ovvero delle navette giornaliere Cliente-Fornitore.
Quest’ultimo servizio offre molteplici vantaggi tra cui la rotazione delle scorte, l’abbattimento dei costi e la totale assenza di strategie per liberare il magazzino della merce.
I mezzi impiegati variano a seconda della necessità: utilizziamo furgoni, motrici e bilici di diverse misure.
Gestione delle pratiche relative ai trasporti veloci
Il nostro gruppo si occupa della gestione delle pratiche relative ai tuoi trasporti veloci garantendo consegne non solo rapide, veloci e sicure, ma anche convenienti, permettendo ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core business.
Quali merci trasportiamo con il servizio di trasporto rapido
Marchi Group si occupa del trasporto veloce di qualsiasi tipo di merce industriale:
- Semilavorati;
- equipaggiamenti industriali;
- materie prime;
- e molto altro ancora.
Consegna 24/48h garantita
Garantiamo la consegna della tua merce in 24/48 ore, con l’ausilio di una flotta mezzi avanzata e adatta al trasporto di qualsiasi tipologia di carico.
Le tempistiche di consegna della merce in caso di trasporti urgenti variano a seconda del luogo di destinazione, e in alcuni casi, avvengono in tempi brevissimi dalla richiesta del committente, in base al luogo di ritiro e consegna (per esempio di 3 ore).
Le consegne sono garantite per tipologia di merce specifica quale, ad esempio, equipaggiamenti industriali, allestimenti per fiere o negozi, accessori, semilavorati e molto altro ancora.
Mezzi a disposizione per trasporti urgenti e veloci
La nostra flotta mezzi include furgoni, motrici e bilici, mezzi in costante movimento e aggiornamento, che garantiscono la sicurezza del tuo carico, in tempi brevissimi, ma sempre con grande precisione.
La flotta mette a disposizione:
- furgone 4plt espresso;
- furgone 9plt espresso;
- motrice 14 plt;
- motrice 16 plt;
- motrice 18 plt;
- motrice 21 plt;
- motrice 24 plt;
- bilico City 27 plt;
- bilico 33 plt.
Inoltre, i nostri mezzi sono dotati dei migliori servizi e tecnologie, ovvero:
- Servizio satellitare: controllo remoto dei mezzi tramite GPS per tracciare in tempo reale la flotta aziendale.
- Sponda di carico idraulica presente con una capacità di sollevamento fino a 15 quintali.
- Transpallet elettrico a bordo per il carico e lo scarico.
- App aziendale che consente il monitoraggio in tempo reale dell’avvenuto carico o scarico della merce.
- Copertura assicurativa completa delle merci in viaggio.
Perché scegliere Marchi Group per i propri trasporti espressi
Il trasporto espresso di Marchi Autotrasporti riserva molteplici vantaggi tra cui la disponibilità costante di mezzi sul territorio che consente, tra le altre cose, di poter richiedere un servizio “just in time”.
Il nostro staff esperto e qualificato offre supporto costante ai clienti in ogni fase della spedizione.
Mettiamo inoltre a disposizione un servizio di deposito merce nel nostro magazzino e tutte le spedizioni sono tutelate attraverso un’assicurazione in caso di danno, smarrimento o furto.
Per questo Marchi Group è il partner a cui affidare i tuoi trasporti veloci, da oltre 40 anni!