Marchi Autotrasporti, tra i suoi servizi, propone il “Milk Run”. La traduzione letterale del termine, "corsa del latte" non è casuale, infatti richiama, la routine del lattaio che, qualche decennio fa, era impegnato nella distribuzione del latte fresco ritirando nel contempo i contenitori vuoti.
Quello che potrebbe sembrare un metodo anacronistico è oggi, in realtà, una strategia di approvvigionamento e distribuzione che può risultare vantaggiosa per aziende di piccole, medie o grandi dimensioni.
Il servizio "Milk Run" consente di far fluire in maniera quotidiana le merci, riducendo al minimo i tempi di giacenza e le conseguenti spese determinate dalla necessità di avere ampi spazi per lo stoccaggio delle produzioni. La strategia è, inoltre, ideale per tutte quelle realtà che basano il proprio business su cicli produttivi delocalizzati con fasi collocate in distretti differenti. Il ruolo di Marchi Autotrasporti è quello di ottimizzare questi processi di trasporto quotidiani, sfruttando le risorse aziendali e la grande esperienza acquisita nel campo della logistica.